venerdì 7 maggio 2010

4月28日 ・ Una passeggiata intorno a Uehara

Dormo fino alle 11.30 nel futon di Kayoko.

Come prima cosa, oggi dobbiamo occuparci dell'iscrizione all'esame che voglio dare a Luglio, il Jlpt, perché il termine è il 30 di Aprile e domani qui è festa, l'inizio della famosa Golden Week, o Gooruden Uiiku, come si pronuncia.


Compilati tutti i moduli, andiamo alla stazione a fare una foto tessera (non parliamo di come è venuta...), e poi alla posta a fare il versamento e spedire il tutto.
Kayoko deve andare fino alla Todai, l'università imperiale di Tokyo, per ordinare dei libri. E' una buona occasione per fare una passeggiata e cominciare a conoscere il quartiere, così l'accompagno. Lungo la strada ci sono delle case molto belle.


Il campus è bellissimo (e pulitissimo), vorrei fare qualche foto da mostrare ai poveri studenti universitari italiani, ma è così grande che non so neanche da che parte cominciare...

Sulla strada del ritorno, saltando qualche pozzanghera (oggi, come ieri, piove) ci fermiamo al Komaba Koen. Si tratta di un parco che apparteneva ad un certo Marchese Maeda, che aveva due residenze, una villa in stile occidentale (che, mi dice Kayoko, è molto popolare tra i giapponesi), ed una in stile giapponese.

L'ingresso è libero, ci togliamo le scarpe (ovvio), e mi ritrovo come proiettata dentro un film...

All'interno c'è un giardino piccolo ma molto bello, non si può entrare, ma Kayoko, che viene qui spesso, prende due cuscini e ci possiamo sedere lì davanti.



Tornando a casa comincio anche a fotografare le cose carine che vedo, come questi personaggini.



Sulla strada di casa (E' una giornata un po' grigia...).


A casa!


E per cena, il primo sashimi.

1 commento:

Ila ha detto...

Che meraviglia Su...
Mi si aggroviglia la pancia..
Che meraviglia...

Questo sito web utilizza Google Analytics,
un servizio di analisi web fornito da Google, Inc. ("Google")
- Termini di servizio -