martedì 25 maggio 2010

5月17日

Oggi c'è poco da raccontare, la mattina me ne sto a casa, discutiamo delle varie possibilità di percorso per la nostra gita, metto un po' a posto, faccio un po' di bucato, rispondo alla posta, studicchio, faccio un po' di programmi, cose così...

Poi prendo la decisione di andare a cambiare i soldi Shibuya, nei giorni passati l'euro era un po' rialzato dopo il tracollo dell'inizio di maggio, ma ora sta ricominciando a scendere, e prima che la situazione peggiori ulteriormente penso proprio sia il momento giusto per cambiare tutto e togliermi il pensiero.

Odio occuparmi di queste cose e infatti il mio umore è pessimo.

Così, visto che per andare a Shibuya c'è comunque un cambio da fare, decido di farlo alla fermata del MejiJingu invece che a Omotesando, così magari posso andare a farmi una passeggiata nel giardino interno, che l'altra volta avevo trovato già chiuso.
Ma all'ingresso del giardino c'è una fila di un centinaio e passa di persone, come non detto!

Prendiamo per buona la passeggiata sotto gli alberi del vialone, e andiamo a Shibuya.
Saluto Hachiko fuori dalla stazione, cambio tutti i miei averi in Yen e torno a casa.
Questa almeno è fatta, quello che ho ho e non ci penso più.
(e se mai capiterà che torni qui, la prossima volta cambio tutto in Italia prima di partire...)
_

1 commento:

Luisa ha detto...

Ma non ci credo zietta!!!! hai visto Hachiko!!!! Ho visto il film che hanno fatto su di lui...mi sono fatta un bagno di lacrime!!!!!
Bacioni zietta!!!!

Questo sito web utilizza Google Analytics,
un servizio di analisi web fornito da Google, Inc. ("Google")
- Termini di servizio -