martedì 11 maggio 2010

5月8日 ・ Yoyogi Koen, Meiji Jingu

Oggi sono uscita solo nel pomeriggio per fare una passeggiata, la mattina avevo un po' di cose da sistemare.
Sono andata allo Yoyogi Koen, qui vicino. E' un parco piuttosto grande, con degli alberi enormi (questi che ho fotografato sono ciliegi! Chissà come sono durante la fioritura...), e c'è questo prato enorme dove si può camminare.
Infatti c'erano tantissime persone, che facevano di tutto: chi si esercitava nelle arti marziali, chi faceva un pic-nic, chi giocava a calcio o a baseball, chi suonava, c'erano un paio di gruppi di ballerini che provavano una coreografia di danza moderna, un quartetto d'archi in disparte che faceva le prove, vari altri musicisti, chi suonava e cantava per sé e chi per gli altri. C'è una pista per le bici, e c'è un recinto dove far correre liberamente i cani senza doverli tenere al guinzaglio.
Insomma, proprio un bel posto.


Visto che c'ero, ho pensato di fare un salto anche al Meiji Jingu lì accanto.
Ci credereste che siamo nel centro di Tokyo? E soprattutto, che questa foresta, che oggi sembra naturale, 90 anni fa non esisteva?



Il posto è semplicemente enorme, comincia a fare freddo e pioviscola e quindi rientro alla svelta, mi sa che qui dovrò tornarci poi con calma, anche per vedere il giardino...



Nessun commento:

Questo sito web utilizza Google Analytics,
un servizio di analisi web fornito da Google, Inc. ("Google")
- Termini di servizio -