martedì 11 maggio 2010

5月10日

Oggi c'è poco da raccontare, non è bel tempo, ed è una buona occasione per mettersi sotto con lo studio, e poi rispondere alla posta e cose così.

Esco con Kayoko a fare la spesa, la sua mamma la sera mi chiede se esistono anche in Italia i supermercati, certo che esistono!, ma tutte le cose sono diverse, è molto divertente farci un giro.
Avevo anche bisogno di una cosa in cartoleria (che per me è il paese dei balocchi, quante cose belle...), ma più che altro volevo chiedere ragguagli su tutta una varietà di tipi di zucchero che l'altra sera, quando cercavo gli ingredienti per fare il dolce, non ero riuscita a interpretare bene...

La sera a cena Kayoko mi insegna a fare gli Okonomiyaki, yatta! (nello stile di Tokyo, ci sono diverse varianti regionali, sembra che a Hiroshima ci mettano anche la soba dentro...)
Sono buonissimi e non sono difficili da fare, comprando le appropriate salse e condimenti vari qui, questa è una cosa fattibile anche in Italia.

A proposito di comprare salse e condimenti, sono qui da 10 giorni soltanto, e già credo di avere più cose di quando sono partita, penso che dovrò comprare un bagaglio supplementare per il ritorno...
_

5 commenti:

Ila ha detto...

tesoro, ora che so di questo blog, ti seguirò tutti i giorni!!!
Un abbraccio forte

Ila

Anonimo ha detto...

Mi stupisco! come mai hai più cose di quando sei partita? :)
Piccina ti vorrei proprio vedere al rientro!!

Belle foto, alberi stupendi ... è un piacere venire a sbirciare nel tuo diario, tra l'altro brava per la costanza nello scrivere...
un pò è starti vicino in questo viaggio.

ciao ciccetta
frà

silvia serreli ha detto...

Fantastico, con questo racconto ci fai sognare! Se un giorno ci incontriamo mi racconti tutto!

joa

lucia ha detto...

ciao.. anche io ti seguirò!.. belle le foto..bellebelle
ciao
Lucia alias papepi

Susanna ha detto...

Ilaria, scusa, sono rimasta un po' indietro, ora cerco di rimettermi in pari. ^_______^
Grazie per tutti i commenti, del bagno alla giapponese poi ne riparliamo, meritano un post tutto loro.

Silvia, certo che ci incontriamo poi e certo che ti racconto tutto!

Lucia, grazie, sono contenta di trovarti qui.

E infine Francesca!, che fai, mi prendi in giro? ^_______^
E io che ti ho comprato una cosina così carina...
(e comunque si, ho anche comprato il bagaglio supplementare...)

Questo sito web utilizza Google Analytics,
un servizio di analisi web fornito da Google, Inc. ("Google")
- Termini di servizio -