martedì 18 maggio 2010

5月12日

Anche stamani mi dedico allo studio (di cose carine come il causativo passivo...), però è tornato il sole e quindi esco a fare una passeggiata.

Vorrei tornare al Komaba Koen, giusto qui dietro, dove ero stata con Kayoko il mio primo giorno in Giappone, quando quasi tutti i viali erano enormi pozzanghere per via della pioggia di parecchi giorni.
Ma non ho tenuto in considerazione che, mentre i negozi sembrano non chiudere mai, i parchi chiudono presto, anche d'estate massimo alle 5, questo poi ha chiuso addirittura alle 4!
Allora faccio un giro nel campus della Todai, alla libreria prendo un libro per lo studio che avevo visto e che non ho trovato ieri a Shinjuku (anche nelle librerie di 6 piani alla fine manca sempre qualcosa...), l'ultimo che mi occorre.

Lungo il cammino passo accanto al Mingeikan, dove ritornerò senz'altro appena cambierà l'esposizione, e lì trovo un altro tombino per la mia collezione.

_

1 commento:

Ila ha detto...

Bravaaa!!!
Fotografa tutti i tombini... serviranno!
E studia, studia! Poi mi insegni qualcosa di giappo?

Un abbraccio stretto
Ila

Questo sito web utilizza Google Analytics,
un servizio di analisi web fornito da Google, Inc. ("Google")
- Termini di servizio -