domenica 2 maggio 2010

4月26日 ・ London Heathrow

All'aeroporto di Heathrow ho passato un bel po' di tempo, dalla sera alle 21.00 (ora inglese) fino all'una del giorno dopo. C'è da dire che, nessuno escluso, sono stati tutti gentilissimi (e in un posto così grande di indicazioni ce n'è bisogno!), e che comunque è stato interessante.
Per dormire mi sono spostata dal terminale 5 al terminale 1, l'unico dove è possibile passare la notte (senza attraversare la dogana per entrare ufficialmente nel Regno Unito, e potere così alloggiare in un albergo...). Il trasferimento si fa in autobus, e ci vogliono 15 minuti! (per darvi l'idea delle dimensioni del posto...).

Al terminale 1 ho dormito, insieme ad altre persone di passaggio, su una di queste comodissime sdraio, uso gratuito.
E avrei anche dormito bene se non fosse stato per una famiglia russa i cui bimbi tra giochi e pianti hanno movimentato un po' la nottata.

Verso le 5 di mattina apre tutto, ristoranti, bar, negozi, c'è movimento, c'è il sole, e allora ci si alza e si fa colazione.
Un bel brunch a base di salmone affumicato e uova strapazzate! (con spremuta d'arancia e té, ovviamente).

Poi mi sono di nuovo trasferita al terminale 5, che credo sia quello più nuovo, ed è enorme, negozi di ogni tipo, e per mangiare non c'è che l'imbarazzo della scelta.


L'attesa è lunga, e così verso le 9 si fa una seconda colazione.
Uva senza semi, una bevanda Hippie, e poi come potevo non prendere un Vitamin Volcano, visto che è per via dell'innominabile vulcano islandese che sono in ritardo di una settimana?

E verso le 11.30 si pranza!

Oltre a essere tutto buonissimo, da qui si vede bene il cartellone delle partenze, da dove aspetto di sapere a che gate devo andare e quando.
Solo alla fine del pranzo mi accorgo che il motivo della ringhiera del locale sono i kanji 日, sole, e 本, origine, 日本, Nihon, il paese del sol levante, il Giappone!
Dopo poco esce il numero del mio gate (si viene invitati a muoversi subito verso il gate di partenza perché per raggiungerne alcuni ci possono volere anche 20 minuti), e finalmente si riparte, siamo ancora lontani dall'arrivo...

-

Nessun commento:

Questo sito web utilizza Google Analytics,
un servizio di analisi web fornito da Google, Inc. ("Google")
- Termini di servizio -