sabato 8 maggio 2010

5月6日

Oggi è stata una giornata di passaggio.

Stamattina ce l'ho fatta ad alzarmi alle 6 e mezzo per salutare Regula e Kaspar, il taxi li è venuti a prendere alle 7.10 in punto, come richiesto ieri sera per telefono (anzi, era anche un minuto in anticipo. Ed ha pure avvisato Kayoko sul cellulare quando stava partendo...).

Quando Kayoko è tornata da Shinjuku, dove li ha accompagnati, abbiamo sgombrato la loro stanza, (dove d'ora in avanti dormirò io, così lei può tornare a dormire nella sua), smontato e spostato un letto, fatto il trasloco.

Ho sistemato tutte le mie cose, e così sono arrivate le ore calde del giorno.
Ho cercato di resistere perché volevo sistemare i cataloghi che ho preso ieri, se mi lascio sommergere dalle scartoffie è la fine!
Finito, ho finalmente fatto un pisolino di un'oretta.

Così prima di cena (si mangia presto, alle 7), sono uscita per fare una passeggiata qui nel quartiere.
Oggi era la prima giornata di lavoro dopo una settimana di vacanza, e l'atmosfera era diversa, c'erano gli studenti con la divisa, gli uomini in completo e 24 ore di ritorno dal lavoro (alcuni già a bere nei bar coi colleghi), più negozi aperti.

Tornando a casa, ho scoperto questi due micioni fra le azalee.
Qui non c'è l'ora legale, e fa sera presto...
_

1 commento:

Anonimo ha detto...

Susi pensavo a te questa mattina, che bello trovare tutti questi post dedicati al tuo viaggio. Io e Alex ci siamo presi il tempo per leggere tutto. (le polpette di polipo hanno colpito il suo animo sensibile)
un bacio e buoni giorni
francesca

Questo sito web utilizza Google Analytics,
un servizio di analisi web fornito da Google, Inc. ("Google")
- Termini di servizio -